lunedì 18 febbraio 2013

Carnevale di Erbusco Carnival of Erbusco


Carnevale di Erbusco edizione passata

Carnival of Erbusco


In franciacorta, il carnevale per eccellenza è quello di Erbusco. Giunto ormai alla 59esima edizione, non perde mai il suo splendore. Colorato, chiassoso, allegro come solo un carnevale coi fiocchi, sa essere. I re della festa sono i carri allegorici, che sfilano uno dietro all'altro per farsi ammirare. L'atmosfera è fanciullesca, come deve essere, secondo me. Quando ero una bambina, vi partecipai con un carro a tema Gulliver. I genitori di noi bambini lavorarono un anno per finirlo, per poterlo costruire in modo che si muovesse, con sistemi di corde e funi. Se siete in zona nel periodo giusto, perderselo sarebbe un vero peccato. E visto che vi ho avvisato, non potete non parteciparvi travestiti.
Quest'anno il tema era "Arlecchino nel paese delle bollicine"...l'anno prossimo??chissà..


In Franciacorta, the carnival for excellence is to Erbusco. Now in its 59th edition, never loses its splendor. Colorful, noisy, cheerful as only a carnival slap, can be. The kings of the festival are the floats that parade one behind the other to be admired. The atmosphere is childish, as it should be, in my opinion. When I was a kid, I participated with a cart theme Gulliver. The parents of us worked one year to finish it, to be able to build in a way that moved, with systems of ropes and cables.
If you're in the area at the right time, would be a shame to miss it. And as I warned you, you can not participate in disguise.
This year the theme was "Harlequin in the country of bubbles" ... next year? .. Who knows....